Nisani Sanuthya è un nome di origine indiana che significa "colui che è adorato come una dea". Il nome deriva dalla parola sanscrita "Nisha", che significa "notte" e la parola "Sanuthya", che significa "adorazione".
Si dice che il nome Nisani Sanuthya sia stato dato a bambini nati durante la notte o a coloro che sono stati adottati da famiglie indiane durante la notte. Inoltre, si ritiene che questo nome sia portatore di buon auspicio e sia associato alla bellezza e alla grazia femminile.
Nel corso della storia, il nome Nisani Sanuthya è stato portato da molte donne importanti in India, tra cui alcune regine e principesse. Tuttavia, non ci sono molti dati precisi sulla sua diffusione nel resto del mondo.
Oggi, Nisani Sanuthya è un nome relativamente raro ma che continua a essere scelto da famiglie indiane e non solo per la sua bellezza e significato profondo.
In Italia, il nome Nisani Sanuthya è stato utilizzato solo una volta come nome di battesimo per un neonato nel 2023. Tuttavia, dal momento che questo evento è molto raro e poco comune, non è possibile prevedere con precisione la sua diffusione nel futuro immediato o a lungo termine. Comunque, ogni nascita rappresenta sempre una nuova vita e una speranza per il futuro del nostro paese, quindi è importante celebrare ogni singolo evento di questo tipo con gioia e affetto.